Risanamento, Ricostruzione e Protezione

Il risanamento ed il consolidamento strutturale di serbatoi pensili è uno dei principali settori d'intervento della Divisione Industriale dell'Impresa Bortoletto che può vantare, da tempo, un collaudato rapporto con committenti di prestigio, quali aziende municipalizzate, imprese e consorzi acquedotto, in tutta Italia.
I tecnici specializzati dell'Impresa Bortoletto operano esclusivamente con materiali specifici di perfetta qualità.
E' la carbonatazione la causa principale del deterioramento delle supercifi in calcestruzzo. Questo tipo di reazione chimica, micidiale per tutte le opere in cemento armato, è particolarmente dannosa per le strutture dei serbatoi pensili degli acquedotti. Essa provoca infatti la disgregazione degli intonaci, l'aprirsi di profonde fessure.
Le squadre specializzate dell'Impresa Bortoletto sono altamente specializzate negli interventi di risanamento di questi manufatti.
s
Impermeabilizzazione di Vasche e Superfici ad uso Alimentare

Dopo un certo numero di anni, che dipende dalla qualità strutturale dei manufatti, l'interno delle vasche e dei serbatoi destinati a raccogliere acqua potabile ed alimenti necessita di indispensabili operazioni di protezione e impermeabilizzazione.
Il risanamento e l'impermeabilizzazione con prodotti atossici di vasche e superfici a diretto contatto con l'acqua potabile o gli alimenti, sono operazioni indispensabili per garantire igiene e sicurezza alla collettività.
Le pareti si deteriorano, perdite ed infiltrazioni, anche a causa del degrado esterno, riducono fortemente la funzionalità del serbatoio, rendendo vana la manutenzione periodica.
La Divisione Industriale dell'Impresa Bortoletto ha un altro suo punto di forza in tali interventi di risanamento.

Clicca qui per accedere alla photogallery
Impianti di Depurazione

La drammatica emergenza del problema ecologico ha reso evidente non solo la necessità di costruire nuovi impianti di depurazione, ma anche l'urgenza di intervenire con operazioni di risanamento e impermeabilizzazione su quelli già esistenti.
La depurazione delle acque implica inoltre delicatissime scelte progettuali che vanno ben oltre il pur fondamentale momento della costruzione degli impianti. Il problema principale è quello della loro difficile manutenzione.
Deve essere infatti garantita la massima protezione anticorrosiva del calcestruzzo, considerato anche il fatto che, in fase di costruzione, questa esigenza non è praticamente mai stata soddisfatta.
La Divisione Industriale dell'Impresa Bortoletto dispone dell'esperienza e delle tecnologie necessarie a garantire l'inalterata tenuta, nel tempo, delle qualità strutturali di tutte le parti dei depuratori.
s
Settore Civile: Tetto Asciutto

La pioggia, il freddo e il gelo sempre più spesso accorciano la vita dei nostri tetti. Le coperture che un tempo garantivano la tenuta ottimale dal freddo e dal caldo, se non riqualificate potrebbero aggravarsi seriamente.
L'Impresa Bortoletto ha brevettato il sistema Tetto Asciutto, il metodo più semplice ed econoico per riqualificare e proteggere la zona più esposta delle nostre abitazioni.
Rigeneriamo la vostra copertura in tegole senza sostituirle, con l'applicazione di una resina protettiva impermeabile:
  • Maggiore resistenza della tegola a rotture dovute ai cicli di gelo e disgelo, grazie alla nuova impermeabilizzazione del manto di copertura
  • Impermeabilizzando la tegola gli si allunga la durata e si avranno anche benefici termici in quanto la tegola asciutta non trasmette calore
  • Miglioramento anche dell'aspetto estetico della tegola
  • Drastica riduzione delle spese di manutenzione e revisione della copertura stessa

Clicca qui per accedere alla photogallery